Età dell’infanzia

. Psicomotricità

.  motricità Kids

. Yoga Kids

Da svariati anni sono in corso studi riguardanti i benefici dello Yoga sui bambini e i risultati sono numerosi e soddisfacenti; in molti paesi Europei è già diventata una pratica permanente e di supporto nei percorsi scolastici.

Lo Yoga agisce su sistema immunitario, endocrino, nervoso, respiratorio e la pratica aiuta a sviluppare muscolatura, concentrazione, respirazione e coordinazione dei movimenti.

I bambini imparano così ad entrare in contatto con tutti i lati di sé, scoprendosi padroni di un complesso e perfetto sistema che è il loro corpo.

. Hip Hop Kids

. Trattamenti osteopatici/cranio-sacrale

Nel corso della crescita, i bambini possono manifestare alcuni problemi dovuti a traumi precedenti, subiti durante il parto o legati alla posizione assunta dal feto durante la gravidanza. Le affezioni più comuni sono:
⦁ otiti ricorrenti
⦁ asma
⦁ bronchiti frequenti
⦁ disturbi del sonno
⦁ reflusso gastroesofageo
Durante l’adolescenza il corpo subisce numerosi cambiamenti.
Diagnosticare e trattare eventuali disturbi associati allo sviluppo contribuisce alla buona salute del ragazzo ed evita che piccoli segnali trascurati in questa fase conducano a problematiche più serie nella vita adulta. In particolare, occorre far attenzione a:
⦁ problematiche ortopediche (piedi e ginocchia valghi o vari)
⦁ scoliosi
⦁ protocolli in associazione a terapie ortodontiche
I trattamenti osteopatici di MedicaFutura possono dare benefici importanti ai giovani pazienti che soffrono di tali patologie; inoltre, con l’osteopatia è possibile prevenire e curare i traumi correlati all’attività sportiva svolta durante l’adolescenza.