Giusy Carolei


Dottoressa Ostetrica

Mi chiamo Giusy Carolei e sono un’ostetrica. Mi sono diplomata a Milano in clinica Mangiagalli nel 1991 ma nel cuore sentivo questa passione già da molto tempo. Ho sempre immaginato la mia professione come una fisarmonica, ogni volta che la muovi esce un suono nuovo, più la apri e più il suono si prolunga, se la chiudi cambia forma e si trasforma, scegli tu come vuoi essere… Nel mio modo di essere ostetrica c’è la passione, c’è la creatività, ci sono tutti gli avvenimenti professionali e personali che mi hanno stimolato a conoscere di più, a sperimentare diversi modi di operare e di stare vicino alle donne, ai bambini, alle famiglie, prendendomi cura di loro, della loro salute e delle loro storie.

Inizio la mia carriera ospedaliera nel 1991 agli ospedali Riuniti di Bergamo, ora Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII mantenendo ad oggi un rapporto di lavoro part-time nel dipartimento materno fetale: qui sono ricoverate donne con gravidanze patologiche, con parti complicati, con sofferenze più o meno profonde.

Dal 2017 in consultorio organizzo corsi di accompagnamento alla nascita, spazio allattamento, accompagnamento delle donne con gravidanza fisiologica.

Divento riabilitatrice perineale formandomi presso l’equipe di Sugar- Marsiglia nel 1993.

Nella mia formazione professionale conseguo successivamente la laurea in ostetricia e nel 2009 il Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie all’Università LIUC di Castellanza Varese.

Nel 2005 mi diplomo in counselling sanitario alla scuola Shinui centro di consulenza sulla relazione di Bergamo. Aderisco come socia del “Centro Isadora Duncan” centro di studio, formazione e consulenza multiculturale e tran disciplinare collaborando a progetti di formazione in ambito sanitario e come tutor alla scuola di counselling.

Docente del corso di laurea in ostetricia all’Università degli studi di Milano-Bicocca fino al 2012.

Ho partecipato al corso preparatorio per il conseguimento del diploma di consulente professionale in allattamento materno IBCLC sviluppando percorsi e progetti di promozione e facilitazione dell’allattamento al seno. Insegno Metodi Naturali.

Sono assistente bagnante e istruttrice di nuoto FIN di 1 Livello, specializzata in acquaticità in gravidanza e per bimbi con formazione presso il Mipa e collaboro con diverse piscine della provincia. Approfondisco con Watsu (primo livello) e Reiki (master) metodiche di rilassamento e percezione corporea. Dal 2012 son terapista craniosacrale, specializzata nel trattamento di donne in preparazione alla gravidanza, donne in gravidanza, dopo parto, neonati.

per saperne di più visita: www.gcarolei.com