Paola Valentini

Paola Valentini
Psicologa e psicoterapeuta in formazione corporea, insegnante Yoga

Laureata  in Progetti di comunicazione nel 2009, porta a termine un master in Counseling approdando poi al Coaching e Life skills;  diviene  in seguito insegnante di  Yoga YTT500.

Si laurea in Psicologia nel 2018. Attualmente lavora con privati e atleti (triathleti in particolare), della Nazionale, in preparazione delle performance integrando strumenti di pranayama, pratyhara e meditazione, svolgendo anche attività di consulenza nella cura delle risorse umane e fattore umano a livello aziendale.

Insegna yoga, pratica yoga-terapia con metodo Bhole, conduce sedute di  yoga di coppia, insegna anatomia cerebrale in corsi di insegnanti Yoga YTT 300-500. Collabora con psichiatri ed istituti di ricerca, formazione e psicoterapia.
Nel 2017 inizia uno studio dal nome “Le discipline contemplative nel paradigma neuropsicologico- strumenti orientali per problemi occidentali”.
La ricerca affronta le modalità attraverso le quali yoga e meditazione portano benefici sul piano neurale, approfondendo il costrutto dell’interocezione, già studiato da Damasio, utilizzando test psicometrici per la valutazione della consapevolezza percettiva.
Con Kriya Yoga Sangha insegna Yoga riabilitativo, Yoga per bambini e Yoga integrale presso Medica Futura a Bergamo.