Età dell’adolescenza

 

.Ti preparo a volare, tenendoti ancora. Piccole e grandi donne insieme.

Un percorso per preadolescenti e le loro mamme. Uno spazio di confronto tra mamma e figlia preadolescente per esplorare il femminile e l’essere femmina tra affettività, corpo in divenire e sessualità. Con la collaborazione di Maria Teresa Heredia, Counsellor esperta in identità di genere e sessualità.    Due giornate.

 

Gina va Gina viene: percorso di sessualità per ragazze – con Elena Maggioni e Giusy Carolei

 

Un’opportunità di incontro tra ragazze dai 15 ai 20 anni e dai 20 ai 25 anni che esploreranno insieme l’esperienza del femminile del loro percorso di crescita. Uno spazio per parlare, ascoltare e condividere i diversi modi di viversi ragazze e di avvicinare il proprio corpo e la propria dimensione sessuale alla consapevolezza del diventare Donne.

5 incontri di 2 ore a cadenza quindicinale

 

.Osteopatia-Trattamenti craniosacrali                                                                                           

Durante l’adolescenza il corpo subisce numerosi cambiamenti.
Diagnosticare e trattare eventuali disturbi associati allo sviluppo contribuisce alla buona salute del ragazzo ed evita che piccoli segnali trascurati in questa fase conducano a problematiche più serie nella vita adulta. In particolare, occorre far attenzione a:
⦁ problematiche ortopediche (piedi e ginocchia valghi o vari)
⦁ scoliosi
⦁ protocolli in associazione a terapie ortodontiche
I trattamenti osteopatici di MedicaFutura possono dare benefici importanti ai giovani pazienti che soffrono di tali patologie; inoltre, con l’osteopatia è possibile prevenire e curare i traumi correlati all’attività sportiva svolta durante l’adolescenza.

.Ginnastica vertebrale e trattamenti patologie della scoliosi

.Prevenzione e miglioramento psico-fisico nei giovani atleti